RENATO DEL FAVERO, laureato in Teologia e, successivamente in Psicologia e in Filosofia all’Università di Padova. Vive a Firenze da oltre quarant’anni ed esercita la Professione di Psicologo-Psicoterapeuta insieme alla professione di grafologo giudiziario per Tribunali ed avvocati. Ha avuto la fortuna di conoscere il CERCHIO FIRENZE 77 partecipando di persona alle sedute col medium ROBERTO SETTI e porta avanti da molti anni, con gli altri amici del Cerchio, una serena e disinteressata opera di divulgazione dei contenuti filosofici ricevuti dalle Entità comunicanti.
Con Cerchio Firenze 77 si indica un gruppo di persone unite dall’interesse per le comunicazioni medianiche pervenute attraverso la medianità di Roberto Setti nel corso di più di trent’anni.
Il nome di Roberto Setti è stato conosciuto soltanto da chi lo ha frequentato fino alla sua morte, avvenuta nel 1984, poi è stato reso pubblico. La famiglia Setti cominciò ad interessarsi alla possibilità di comunicare con il mondo spirituale dopo la perdita improvvisa di un figlio, fratello di Roberto. Come tante altre iniziò con la tiptologia e poi con la scrittura automatica. Ben presto si scoprì che alla presenza di Roberto, allora adolescente, i fenomeni e le comunicazioni erano migliori; pertanto, era lui ad essere dotato di particolari facoltà medianiche. Nel corso del tempo poi i messaggi pervennero grazie alla cosiddetta medianità ad incorporazione in cui il presunto spirito si "incorpora" nel medium e attraverso di lui parla e dialoga con i presenti.