Lamberto Rimondini vive a Bologna. È laureato in scienze politiche con una tesi di laurea sui rapporti tra Vaticano e Mosca fra il 1917 e il 1992 (con l’intervista in esclusiva a monsignor Claudio Maria Celli, Sottosegretario dello Stato Vaticano, e Yury Karlov, ambasciatore sovietico prima, e CSI poi, presso la Santa Sede).


È stato ufficiale del Genio Pontieri, assumendo ruoli di comando e svolgendo missioni in Italia e all’estero fino al dicembre del 1997. Dopo il congedo dall’Esercito ha lavorato nell’industria privata in Italia e all’estero ricoprendo ruoli dirigenziali.


Dal 2017 è consulente specializzato nell’internazionalizzazione delle imprese italiane.


I due volumi “L’Altra Storia d’Italia 1802 -1947” e “L’Altra Storia d’Italia 1948 -2022” risultano esse in cima alle classifiche dei libri venduti da Amazon. Il sito Feltrinelli Ibs riporta in merito al secondo volume:
<< Attraverso un arduo lavoro di indagine, Rimondini dimostra come, attraverso i suoi uomini infiltrati nelle Istituzioni e supportata dai media (che controlla), un’élite abbia deciso la vera storia d’Italia e ci mostra il filo rosso che collega il nostro risorgimento eterodiretto con la guerra in Ucraina attualmente in corso. In questo secondo volume, Lamberto Rimondini ci porta a rivisitare gli anni dal 1948 ai giorni nostri, continuando ad analizzare gli eventi da un’altra ottica, riportando documenti desegretati e inediti, fonti ignorate dalla narrazione ufficiale e interviste. Chi ha voluto e pilotato la strategia della tensione? Perché è stato rapito e assassinato Aldo Moro? Che ruolo hanno avuto Gladio e Oscurità (gladio rossa)? Perché la separazione tra Banca d’Italia e Ministero del Tesoro è stato un atto di guerra contro l’Italia? Perché Romano Prodi ha svenduto l’IRI distruggendo il patrimonio dello Stato? Perché “Mani pulite” può essere stata parte di un “colpo di Stato” che ha distrutto l’Italia? Perché è arrivato Mario Monti? - Per chi lavora Mario Draghi?


L’opera è avvalorata da una accattivante introduzione di Diego Fusaro.


Seguirà dibattito con il pubblico e firma copie.

Tra la presentazione del primo e del secondo volume, è prevista l’amichevole partecipazione della sempre graffiante e divertente Catine – La Cabarista Friulucana, che ringraziamo per avere accettato l'invito

 

è richiesta la prenotazione inviando cognome e nome

al numero indicato nella locandina

attendere conferma avvenuta prenotazione